SPEDIZIONE GRATUITA OLTRE €49,90. IN OMAGGIO 5 MASCHERINE CHIRUGICHE per ordine superiore ad €69,90!!!

L'ACQUA DELLA SALUTE ?

ACQUA DI SIRMIONE
In questa fase pandemica alcuni medici di Base hanno consigliato l’utilizzo di questa tipologia di prodotti ai pazienti positivi, per i così detti lavaggi nasali.

 

L’acqua che depura ma non Disseta, Uliveto e Rocchetta? No Sirmione, ma comunque un acqua della salute! Puliti dentro 34% Fuori.

 

Nessun uomo può bagnarsi nello stesso fiume per due volte, perché né l’uomo né le acque del fiume sono gli stessi. Questa è una famosa citazione di Eraclito, che non ci permetteremo mai di mettere in dubbio.. Ma!

 

Ma tu puoi usare più volte l’acqua che si affaccia sullo stesso lago, quello di Garda.

 

Non sono pazzo, mi spiego meglio su cosa ho da dirti, senza scardinare concetti filosofici.

 

 

L'acqua di Sirmione è un'acqua minerale ipertermale la cui fonte si trova appunto a Sirmione, comune italiano della provincia di Brescia che si affaccia sul lago di Garda.

La fonte da cui sgorga questa particolare acqua fu scoperta nell'agosto del 1889, da un palombaro di nome Procopio che, immergendosi nel lago di Garda alla profondità di 20 metri, diede i primi colpi di piccone che portarono alla luce l'attuale fonte dell'acqua di Sirmione.



Attualmente, l'acqua di Sirmione è confezionata e commercializzata in forma di spray nasali che vengono impiegati in presenza di congestione nasale caratterizzata da secrezioni catarrali, non a caso anche in questa fase pandemica alcuni medici di Base hanno consigliato l’utilizzo di questa tipologia di prodotti ai pazienti positivi, per i così detti lavaggi nasali.

 

Come accennato in apertura, l'acqua di Sirmione è commercializzata in forma di spray adatti alla somministrazione per via nasale.

 

Difatti, quando somministrata a livello locale nelle cavità nasali, l'acqua di Sirmione è indicata per decongestionare le prime vie aeree liberando il naso e la gola dalle secrezioni catarrali.
Grazie alle sue numerose proprietà, inoltre, l'acqua di Sirmione è altresì in grado di esercitare attività antinfiammatorie, trofiche per le mucose e idratanti, molto utili in presenza di patologie infiammatorie che coinvolgono sia le cavità nasali sia la gola.

Come devo usare l’acqua di sirmione?

La modalità di utilizzo dell'acqua di Sirmione come spray nasale è analoga a quella di qualsiasi altro prodotto o farmaco formulato per questo tipo di somministrazione. Nel dettaglio, nel caso specifico dell'acqua di Sirmione, solitamente, si consiglia di effettuare dalle cinque alle dieci nebulizzazioni per narice, inspirando profondamente ogni volta al fine di facilitare la penetrazione del prodotto nelle cavità nasali.

Dove posso comprarla?

In Farmacia, logico, ma comprandola da noi di Farmasorriso avrai un 34,4% di sconto!

https://www.farmasorriso.com/Prodotti/17986/Acqua-di-Sirmione-Protezione-Vie-Respiratorie-Acqua-Termale-Spray-6-Flaconcini.html